[PLUTO-help] Client/Server NFS

Davdesmo davdesmo a yahoo.it
Gio 8 Dic 2005 18:27:32 CET

Ciao a tutti.

Premessa (lunga) io ho una rete interna fatta così:
- Modem ADSL ethernet
- Piccì vecchiotto che fa da router/server DHPC per la rete interna con

distro mirata Smoothwall (non sarà il massimo ma il suo sporco lavoro
lo fa)
- Piccì "davide" con SuSE 9.2 (questo, ed è quello che uso più
frequentemente per cui lo tengo così com'è che funzia bene...)
- Piccì "davdesmo" con SuSE 9.3 (mio secondo piccì che uso per lavori
di
fotografia ed altro)
- Piccì "bb" della mogliettina, appena upgradato a SuSE 9.3
- Portatile con Win2000Pro (un piccì con Win tocca tenerlo ed è meglio
che sia il portatile)
- (in arrivo) Mac per la mogliettina con cui farà musica...

Il tutto connesso tramite un switch Zytel ad otto porte, e indirizzi di

rete impostati da DHPC (ci pensa Smoothwall)

E veniamo al problema.
E' tutto il pomeriggio che cerco di far dialogare tramite NFS i miei
due
piccì "davide" e "davdesmo" (ovviamente questi sono i nomi host che gli

ho messo tramite yast). Ho provato a impostare l'uno come server e
l'altro come client e viceversa o anche entrambi come client/server ma
niente, non si vedono e basta. Però pingare si pingano... in ambo i
sensi.

Ho provato a modificare li impostazioni host, dandogli un nome di
dominio, togliendolo, impostando che sia il DHCP a dare i nomi host...
niente, sembrano russi e americani durante la guerra fredda...

E per inciso il ping funzia se gli metto l'indirizzo IP, non col nome
host (a questo punto deduco che devo aver ben poco chiaro cosa sia il
nome host...)

Sicuramente sbaglio qualcosa io... ma cosa?

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
Dopo tanti anni... Ci siamo sposati!! Ecco le foto su: