[PLUTO-help] Connessione

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Gio 15 Dic 2005 14:50:53 CET

Alle 12:40, giovedì 15 dicembre 2005, Claudio ha scritto:

> Slackware 10.2

su knoppix root è senza password. Quindi basta battere 'su' e si è già root.

> Già, ma lanciare l'una o l'altra a mio piacimento è il problema che non
> so risolvere, non la risposta.

Vi sono molti programmi che provvedono alla bisogna. Normalmente si usa o kdm
o gdm o xdm, ma anche startx, nei suoi file di configurazione, prevede di
sicuro la possibilità di cambiare wm ed ambiente desktop.

In via più generale ho trovato questo (su debian italian, con un thread simile
a questo):

*****************

Grazie a tutti dei suggerimenti, ma ho trovato nel pacchetto binario del
demone reperibile su linuxmodem.org un file (non presente nei pacchetti
Debian) in cui si legge

Afterward a test can be performed:
 # modprobe slamr
 See a resulting the kernel report with:
 # dmesg | grep slamr
 which may contain a line:
   slamr:  mc97 codec is CodecName
 with CodecName being a variable diagnostic output.
There are 4 cases:

ed il mio caso è il terzo:

c) codec is CXTnm
    the softmodem is a Conexant type.
    ONLY hsfmodem drivers from http://www.linuxant.com can be utilized.

Come non detto, riprovo con i giusti driver...

Grazie a tutti dell'aiuto,
Flavio

****************
Difficile che sia così anche per te, è solo una scusa o una dritta in più.

In via più particolare ho come l'impressione che tu non sia tanto interessato
a capire come usare linux, quanto di andarci in internet e basta. Ti passo un
ultimo suggerimento: installati una distro semplice, tipo knoppix, debian,
mandriva o altro su cui è facile trovare aiuto, poi (o intanto) procurati,
leggiti e studiati un testo qualsiasi su linux, trovo infatti che alcune tuo
domande siano quantomeno sconcertanti per chi si muove in questo ambiente, di
solito si da almeno per scontato che le cose proprio di base uno se le vada a
vedere da solo, 'studiandoci' un attimo sopra su un qualsiasi libro o
stampato.
Occorre un po' di tempo, diciamo una mezz'oretta di sana lettura ed
altrettanto di dura pratica alla tastiera, ma la soddisfazione è garantita.

Ciao, A.