[PLUTO-help] Cd rom su 386sx

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Lun 26 Dic 2005 00:55:05 CET

Salve a tutti, ho questo problema sul 386 che ho recuperato:
dal momento che il BIOS č un po' datato, questo non riconosce il lettore di
cd-rom che ho installato io (e che mi serve per caricare linux), e non ha
neanche la funzione di riconoscimento automatico del tipo di hard disk.Per
far funzionare l'hard disk, bisogna scegliere dall'elenco(che va da 0 a oltre
90, con alcuni di questi valori con scritto reserved) il tipo di hard disk
che si ha.
La domanda a questo punto: come devo fare per far riconoscere al bios il mio
lettore? esiste qualche valore di quest'elenco compatibile con il drive?
Oppure sono costretto a rinunciare al lettore?

Grazie a chi č cosė gentile da aiutarmi.
Luca

P.S. scusate ma sono 1 po' sbadato: BUONE FESTE A TUTTI!