[PLUTO-help] Cd rom su 386sx

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Lun 26 Dic 2005 02:16:56 CET

Grazie ancora per la risposta ma il mio dubbio è sorto poichè, dopo aver
caricato in dos (già esistente) il driver del cd rom per poi lanciare mscdex,
entrambi non hanno trovato il lettore (presumibilmente a causa del bios).

Nel precedente messaggio temo di non essere stato chiaro. Nel bios esiste una
lista di tipi di hard disk che vanno da 0 a oltre 90 e ognuno con la sua
configurazione (cilindri testine settori) appropriata e non modificabile.
alcuni elementi della lista mostravano invece della configurazione il testo
"reserved". Volevo sapere se esiste qualche tipo di hard disk lì presente
compatibile con il lettore cd rom in modo da renderlo visibile al bios. il
vecchio hard disk presente era già configurato e funzionante proprio con un
tipo presente nella lista.
Ma se il kernel riconoscerà il lettore comunque, allora non ci sono
problemi :-) . A questo punto sono costretto a lanciare l'intera
installazione da floppy o mi basta fare un floppy bootable e poi continuare
con il cd?

Grazie e scusate questa mia continua petulanza...