[PLUTO-help] Principiante

Claudio Tushanka-Uitko a libero.it
Gio 29 Dic 2005 05:06:31 CET

Ho trovato queste istruzioni sul web a proposito di configurazione modem
su laptop:

_MODEM INSTALLATION_

      I login KDE as user.

     Before you must uninstall previous version with

     # make uninstall

    *)Disinstallare che cosa?

      I created a new directory in my home to decompress the driver into.

(Path)$su

# kedit /etc/modules.conf

**)con Slackware credo sia edit il comando e forse si può fare solo come
root

I add line : options slmdm country=my country
ITALY     (i.e.)

    ***)posto che riesca ad editare questa cosa, dove aggiungo questa linea?

# tar -xzvf aald-0.8a.tar.gz

    ****)questa deve essere l'unica cosa che capisco: il file viene estratto

# cd aald-0.8a

# ./install.sh

    *****)cosa viene installato qui?

I set my account, query modem, show log windows ok.

Modem Configuration

1^st init string           ATZ

2^nd init string          ATZ

I modified a Smart Link driver.

    ******)infine non capisco questa cosa? Non si tratterà per caso di
    quello che dico di voler fare più sotto e cioé:
    ... e collegare questo driver modem a /dev/modem (credo)

    Posto che io ho scaricato dalla rete in W il file aald-0.8a.tar.gz e
    l'ho copiato in /home

    ma non credo che questo sia il driver del modem

    che mi sono procurato comunque perché in questi giorni ho smanettato
    parecchio, ho sputtanato tutto ed ho reinstallato Slackware (lo so
    Alessandro che non sei d'accordo, ma ho anche usato parecchio
    Knoppix 4.0 e devo dire che mi piace di più la mia).  Il driver
    modem che mi sono procurato dovrebbe essere, per un Acer travelmate
    291LCi (Agere System AC'97) slmodem-2.9.10.tar.gz, sempre copiato in
    /home
    ora le mie domande sono:

        1)Vorrei, capendo cosa sto facendo -cosa che non è successa al
        Linux Day dove tutto questo era stato fatto- da console,
        espandere e collegare questo driver modem a /dev/modem (credo)

        2)Eseguire la procedura riportata sopra, della quale non capisco
        diverse cose tutte segnate da me fra le righe con asterischi *)

    Qualcuno mi può aiutare, tenendo presente che sono un principiante
    al quale vanno dette anche le cose ovvie?
    Vi ringrazio tutti ed auguro Buon Anno a tutto il Pluto!

    Claudio

    PS: Sì lo so che i principianti fanno domande che fan cascare le
    braccia a voi, ma.... O:-)