[PLUTO-help] X su portatile asus con nvidia

admin[dalmondo] owner a dalmondo.net
Mar 1 Feb 2005 16:26:38 CET

>Il modulo della nvidia si chiama appunto nvidia e non geforcetcetc...

errore mio.
non volevo scrivere nvidia generic ma VESA GENERIC
In virtà di questa retifica, varia la tua risposta?

>Potrebbe ma non necessariamente, controlla soprattutto che la quantita` di ram
>sia corretta.

ti posso chiedere come fare?

>Se usi KDE sappi che tutti gli effetti grafici molto belli da
>vedere appesantiscono il sistema rendendolo piu` lento. Prova a toglierne
>qualcuno lasciando solo quelli piu` "utili".

ok. grazie per la dritta

>Piu` che aggiornamento una ricompilazione togliendo anche qui quello che non
>serve, eventualmente lasciandolo come modulo e non built in. Se non ti da
>fastidio ricompilare poii per eventuali aggiunte hw (difficili su un
>portatile)
>puoi anche ridurlo all'osso.

a dire il vero ho già ricompilato il kernel. ho tolto quanto sono riuscito
a riconoscere come non necessario per la mia macchina
non so se abbia fatto una riduzione all'osso, ma...

>Uso lilo da sempre, non posso aiutarti.

Ho trovato la soluzione da solo. Anche GRUB accetta il VGA=x
Magari potrebbe risultare utile per qualcuno.

>Gabriele

Grazie per la risposta.
Valerio