[PLUTO-help] Problema con Moduli ALSA e bz2

gragia79 gragia79 a libero.it
Mer 2 Feb 2005 21:24:56 CET

Utilizzo Debian woody 3.0 installazione base.
Ho cercato e studiato come funziona dselect, ho cercato di sapere come sono stati organizzati i pacchetti, ho cercato i pacchetti nella sezione sound, e non ho trovato snd-via82xx e nemmeno un nome simile ad ALSA, ma dove cavolo sono....... o sto confondendo le cose.
Cioe' con dselect aggiungo moduli e libriry, ma non driver.
Penso di aver capito che a me mancano i
driver ALSA
moduli ALSA
Utilities ALSA
non trovo nulla di riferimento alsa...snd......

sia con dselect
che riprendendo l'installazione del sistema base e selezionando i moduli aggiuntivi, prima della compilazione del kernel,
cmq non trovo nessun riferimento ad alsa o snd-via...
sono inglobati in altri pacchetti?

Utilizzando dselect ho scaricato il l'archivio in /usr/src kernel-2.4....tar.bz2 .ok
Ora lo devo scompattare e' un tar.bz2....???
ho cercato nel libro che ho in dotazione "LINUX la guida" e scompatta i .gz. quali sono i comandi per gz2?

chiedo anche un ultima cosa visto che dopo dovro' decidere che driver  integrare e dovro' decidere per alsa o snd-via82xx quale dei due devo compilare,
siamo sicuri che lo trovo durante make module_install o make config o faccio come con dselect che ci sono in modo generico es. nas o kimidi o player o librpaly3,
poi selezionandolo posso decidere quale parte includere o no e quindi devo sapere il gruppo padre di appartenenza ?

In allegato c'e' l'ultimo output di lsmod visto che ho installato vari moduli .....