[PLUTO-help] Velocità dei processori

Dom 6 Feb 2005 22:56:59 CET

LL> Ciao a tutti,
LL> <sviolinata-mode on>

LL> credo che questo topic sia stato dibattuto altre volte, ma
LL> sgoogolando qua e là non ho trovato niente di sufficiente, per cui
LL> mi rivolgo a voi per avere delucidazioni :-) <sviolinata-mode off>
LL> la domanda è la seguente: come si fa ( e ha senso) a confrontare i
LL> processori AMD e quelli Intel?

L'unico modo  che conosco  (e penso sia  teorico) prevede di  fare dei
test in  computer in  cui cambia solo  la CPU. Penso  sia impossibile,
abbastanza attendibili sono  test fatti con memorie e  dischi e scheda
video eguali, possibilmente i medesimi.

I test vanno  eseguiti molte volte coi programmi  che interessa usare,
non con benchmark.

saint6.c può essere  un buon test della "banda" tra  CPU e memoria, fa
solo movimenti di dati in memoria.

Ma  la cosa  migliore è  vedere  quale dei  due fa  eseguire meglio  i
programmi che ti servono.

Le architetture sono così tirate oramai che il processore da solo non
basta più come parametro di misura.

Solo che  i marketroid sanno che  la maggior parte della  gente non lo
sa...

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico