[PLUTO-help] Ridimensionamento Partizioni

alexxmed alexxmed a libero.it
Mer 9 Feb 2005 18:06:44 CET

Alle 17:57, mercoledì 9 febbraio 2005, ipnos79 a libero.it ha scritto:
> Ciao lista,
> avendo ormai rinunciato a sentire i suoni del mio portatile mi sono dato
> ad altro..
> Avrei una domandina facile facile (forse), ma che data la mia somma
> ignoranza non sono riuscito a dar risposta.
> Come posso fare per ridimensionare le partizioni NTFS ed Ext3 del mio
> disco? Mi spiego, vorrei ricavare maggior spazio per la partizione Ext3
> che ultimamente è un po sacrificata dalla NTFS di Windows.
> C'è qualcuno che possa aiutarmi a far stare un po piu comodo il pinguino?

senza riformattare c'è qtparted, ma non so come si comporta con ntfs; magari
te lo rade al suolo, così lo sfratti del tutto ed al pinguino ci fai anche la
piscina, in alternativa, più brutale, cfdisk, ma non so se veda senza
reinstallare.

Attendo lumi e suggerimenti anche io, almeno per curiosità.

A.