[PLUTO-help] Clonazione HD con distro Linux

Piero Salandin piero.salandin a eriador.it
Lun 14 Feb 2005 09:28:48 CET

Salve a tutti!

La domanda probabilmente farà emergere la mia utontaggine, ma mi
chiedevo se è possibile "clonare" un HD con al suo interno una
distribuzione Linux funzionante senza dover mettere il secondo come
disco principale e reinstallare tutto dai CD per poi copiare i file.

Spero di essermi spiegato! Devo realizzare una copia di un HD con su
una Slackware che funge da firewall (attualmente in produzione) per
garantire che una rottura dell'HD mi costringa a reinstallare tutto.
Non ho né dispositivi di backup (nastri o altro) né una copia dell'HW
(che sarebbe probabilmente molto meglio come soluzione) per poter
costruire un "gemello" fuori linea.

E devo farlo fermando il sistema solo per i 5 minuti per mettere su
l'HD "copia" e poi altri 5 per toglierlo.

Tra l'altro è una soluzione temporanea, intanto mi sto studiando
IPCop.

Saluti.

--
Piero Salandin