[PLUTO-help] Clonazione HD con distro Linux

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Lun 14 Feb 2005 09:42:39 CET

Ciao

On Mon, 14 Feb 2005 09:28:48 +0100, Piero Salandin
<piero.salandin a eriador.it> wrote:
> Salve a tutti!
>
> La domanda probabilmente farà emergere la mia utontaggine, ma mi
> chiedevo se è possibile "clonare" un HD con al suo interno una
> distribuzione Linux funzionante senza dover mettere il secondo come
> disco principale e reinstallare tutto dai CD per poi copiare i file.

Installi il nuovo hd nella macchina sorgente, fai le partizioni, le
monti sotto /new-disk e poi fai:

cp -a /bin /boot /dev /etc /home /lib /lost+found /mnt /root /sbin
/tmp /usr /var /new-disk

a quel punto lo sposti sotto la nuova macchina, fai il boot da un live
cd, fai un chroot sul disco, installi grub nel MBR ed il gioco è
fatto.

Se ti sei perso nel jargon, me ne scuso, fammi sapere che rispiego in
maniera più umana :) :)

Ciao
Stefano