[PLUTO-help] configurazione irda su portatile

stefano stefanobrindisino a yahoo.it
Mer 23 Feb 2005 12:57:21 CET

saluti alla ml.....
io ho configurato la porta infrared su un portatile toshiba....
dovrebbe fzionare perchè riconosce il mio cellulare e un altro portatile con
windows.
i comandi che ho usato sono:

modprobe smsc-ircc2

irattach irda0 -s

irdadump -d       (per vedere il traffico)

domanda: come faccio a inviare o ricevere file da un altra macchina (win o lin
che sia) ? esistono dei comandi specifici?
io ho usato irpsion5 -s nome_file ed ho ricevuto come risultato

cannot asign requested address      , oppure altre volte

 no route to host.

vice versa  ho provato a mandare file da win sulla mia mdk 10.1...
con irdadump si vede che riceve qualcosa (difficile decifrare cosa ci sia
scritto) ma nn li immagazzina,anche perchè windows dice che il mio pc è come
se li respingesse ......

premetto  che nns ono un informatico e sto imparando pian piano qcosa su
connessioni e reti nel tempo libero.
continuo a leggere man e spero che qualcuno mi dia una mano

ciao        ste