[PLUTO-help] configurazione irda su portatileHo anch'io

stefano stefanobrindisino a yahoo.it
Mer 23 Feb 2005 16:49:58 CET

dque , per qto riguarda l' infrared trovi notizie sulle compatibilità tra
linux e i toshiba qui:

http://newsletter.toshiba-tro.de/main/index.html.

dal momento che nn so quale bridge tu abbia,conviene che  ci vada a guardare,
anche xchè è una semplice procedura guidata.

io ho scaricato il file toshsat1800-irdasetup da
http://www.csai.unipa.it/peri/toshsat1800-irdasetup/ ,dopodiche l'ho
scompattato e compilato da root con  un

 #tar -zxvf  toshsat1800-irdasetup-0.2.tgz
#  make
#make install
#./ toshsat1800-irdasetup

questo ti da la possibilità di caricare il modulo smsc-ircc2 con il comando

#modprobe smsc-ircc2                          che è il driver della tua irda.

di seguito

#irattach irda0 -s
#irdadump                              (ti fa vedere almeno il localhost)

 tu hai un kernel 2.6.8 quindi per il tuo modem lucent scorpio devi usare un
driver  smart link che trovi qui

http://ftp.belnet.be/linux/mandrake/devel/testing/Mandrakeclub/9.2/i586/

su bluethoot so dirti poco...so che si usano i pacchetti bluez che trovi trai
tuoi della mdk ,ma nn li ho mai usati xchè nn ho l'antennina.

spero di esserti stato utile

ste