[PLUTO-help] velocizzare avvio

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Mer 23 Feb 2005 18:10:24 CET

Ciao,
Ho notato sia su mandrake 10.1 che su suse9.2 una
notevole lentezza di avvio rispetto a windowsxp.
Come posso gestire l'avvio in linux? quali programmi
fare partire quali no.
In windows è msconfig in linux per il momento non ho
trovato il corrispettivo.

Ho notato pero' che la lentezza non è poi dovuta
all'avvio di eventuali programmi, ma al caricamento
del sistema.

Alla partenza si avvia grub e scelgo il so.
Da qui silenzio per una 20 secondi, poi si rianima e
inizia a caricare poi carica device etc il tutto si
svolge nell'arco di 3buoni minuti.
Le distribuzioni installate sono intonse, non ho fatto
cambiamenti.
Grazie a tutti per gli eventuali aiuti.