[PLUTO-help] velocizzare avvio

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Gio 24 Feb 2005 09:49:48 CET

Ciao

On Wed, 23 Feb 2005 18:10:24 +0100 (CET), mario rossi
<legazzelle2004 a yahoo.it> wrote:
> Ciao,
> Ho notato sia su mandrake 10.1 che su suse9.2 una
> notevole lentezza di avvio rispetto a windowsxp.
Beh, non farei paragoni, dipende da quello che devi caricare. Sul mio
portatile aziendale, ahimè WinXP, con tutto quello che mi serve ci
metto quasi lo stesso tempo di Linux.....

> Come posso gestire l'avvio in linux? quali programmi
> fare partire quali no.
E' un pò lungo da spiegare su una ML, per cui ti rimando ad una spiegazione qui:

http://a2.pluto.it/a277.html#almltitle770

Nelle varie distro trovi strumenti che ti aiutano a gestire il system
V, in SuSE è YAST.

> Ho notato pero' che la lentezza non è poi dovuta
> all'avvio di eventuali programmi, ma al caricamento
> del sistema.
>
> Alla partenza si avvia grub e scelgo il so.
> Da qui silenzio per una 20 secondi, poi si rianima e
Questo è strano effettivamente.....ma non è mi è mai capitato quindi
non saprei; sono sicuro che ad altri è capitato.

Ciao
Stefano