[PLUTO-help] Modem adsl combo dc-213 + router wl 521 R problemi apertura porte

Andrea andreacamp a tiscalinet.it
Gio 6 Gen 2005 12:22:02 CET

Salve ragazzi, ho acquistato il modem ed il router suddetti.
Quando il modem combo è collegato al pc tramite la porta ethernet non ha nessun problema ad aprire le porte, mi è bastato configurare il pc (il suo ip statico) come virtual server ed impostare le TCP e UDP.
Quando inserisco il modem nella WAN del router, si collega tranquillamente ad internet ma le porte non si aprono (il programma è emule), eppure nel modem ho impostato nel DMZ l'indirizzo ip del router, nel router ho impostato come virtual server il pc + emule con le porte aperte, ho spuntato una casella per "permettere" il programma ma non apre le porte!
Dove posso aver sbagliato?
Nel modem quale virtual server dovrei configurare? Devo continuare a lasciare l'ip statico del pc che voglio che utilizzi emule, come stò facendo ora, oppure devo mettere un altro indirizzo ip, oppure non devo mettere nulla perchè ci pensa il router?
Nella configurazione della connessione ethernet (router-pc) ho messo come gateway il router, dovrei mettere l'ip del modem?
Nel DMZ del router non ho messo nessun indirizzo dovrei metterlo?
Penso che sia un problema comune a due router in serie, qui il primo ha anche la funzione di modem e non ha le porte ethernet per collegare i pc, quindi devo necessariamente collegarlo alla WAN del router.
Qualcuno sa se è possibile disattivare il firewall di un router?
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Grazie