R: [PLUTO-help] Distribuzioni Debian!!!!

Lun 10 Gen 2005 15:37:23 CET

ZP> La Debian non è solo una distribuzione,ma una scuola di pensiero.
ZP> E' considerata dai più,come la più stabile,proprio per il fatto che prima di
ZP> riuscire ad usarla per bene,devi configurartela tutta. :D

Ni. Debian è stabile perché quando bollano "stabile" qualcosa un crash
è  più improbabile  degli  eventi:  "root ha  fatto  minchiate con  la
configurazione" o "uno tsunami ha mandato a quel paese l'hardware"

ZP> Quel che ti consiglio è:se non hai tempo,buttati su qualche altra
ZP> distribuzione come la SUSE o la Red Hat:sono buone distribuzioni e son molto
ZP> meno ostiche della Debian.

Consiglio  migliore: parti  da  Knoppix  o Knoppils  e  poi cambia  la
configurazione di apt per Debianizzarti la macchina.

Suse  ha troppe  cose fatte  alla sua  maniera ed  in maniera  tale da
meritarsi  mazzuolate sui malleoli  (nomi dei  dischi SCSI,  script di
boot), RH lasciamola perdere per favore.

ZP> Ti starai a questo punto chiedendo:perché dovrei installare una
ZP> distribuzione più ostica,se ce ne sono di più facili?
ZP> Probabilmente per lo stesso motivo (a parte quello economico) per cui sei
ZP> passato da Windows a Linux:vuoi sapere che cosa combina il tuo sistema
ZP> operativo e non vuoi lasciare che qualcuno lo decida per te coi famosi
ZP> aggiornamenti continui.

A  casa mia gira  questa risposta  quando qualcuno  chiede "Ma  c'è un
programma che fa [cosa qualsiasi a scelta] ?"

Risposta: "Il nome non lo so, ma sicuramente è pacchettizzato Debian e
c'è un modo di Emacs che lo fa".

Tanto per indicare quanti pacchetti  per Debian, tra ufficiali o meno,
esistono.

Per esercizio indovinare

1) quale è  il la distribuzione  di maggioranza a  casa mia e  con chi
   dovrà condivivere in dual boot  quello di minoranza.

2) che Editor usiamo

:)

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico

P.S.

Prima di usare X11 imparate ad usare la shell...