[PLUTO-help] problema a montare un filesystem iso9660

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 13 Gen 2005 15:54:38 CET

Il 13Jan 15:46, Mensa Jean scrisse:
[cut]
> debjan:/home/jungle# mount -a
> mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom,
>       or too many mounted file systems
>
> il file /etc/fstab:
>
> /dev/cdrom      /cdrom          vfat,iso9660    users,ro        0       0
                                  ^^^^^^^^^^^^

O è vfat oppure è iso9660! Non credo proprio che si possa indicare più
fs in una istruzione di mount. Al più puoi provare con 'auto'.

> legge bene i dischi fat multisessione e non, insomma tutto tranne i
> dischi di musica.
> cosa puo essere?

Indipendentemente da quanto ho detto sopra, è una FAQ: i cd musicali non si
montano semplicemente perchè non hanno un fs. Li ascolti aprendoli col
programma apposito (http://www.linuxfaq.it/ldr14.html#title542) :-)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu