[PLUTO-help] samba: fc3 e xp sp2

Simone Stevanin simone a pluto.it
Dom 16 Gen 2005 14:05:20 CET

Alle 08:21, sabato 15 gennaio 2005, pino.giaquinto a katamail.com ha scritto:

> Finalmente samba funziona!
> Ho dovuto disabilitare il firewall di linux ?!?
> Possibile che non ci sia la possibilità di tenere il firewall attivato?

Certo: basta "aprire" la porta usata da Samba, che era evidentemente bloccata
dalle impostazioni che avevi messo tu, che non permettevano la comunicazione
via IP e non garantivano l'accesso alle porte netbios-ns 137/udp, netbios-dgm
138/udp, netbios-ssn 139/tcp e microsoft-ds 445/tcp (usata da CIFS, se non è
raggiungibile si usa la 139).

S.