[PLUTO-help] OT- Hub e Switch

lkk lkk a interfree.it
Mar 5 Lug 2005 18:30:12 CEST

La domanda è un tantino OT cmq...
Sono un abbanonato fastweb, la ditta in questione mi ha fornito un hub a
cui io posso collegare al massimo 3 computer....
Io desidererei collegare 4 computer sullo stesso hub come posso fare?

Non ho intenzione di comprare un router... troppo costoso.
Non ho intenzione di trasformare uno dei computer di casa in un router,
soluzione che ho gia provato in precedenza ma è troppo scomoda. Un
computer dovrenbbe rimanere sempre acceso.

La mia idea se possibile è quella di utilizzare uno switch in cascata...
è fattibile? se si come dovrebbero essere collegati i 4 computer lo
switch e l'hub?
Ovviamente gli indirizzi dovrebbero sempre essere assegnati
dinamicamente da fastweb tramite protocollo dhcp.

Ho gia provato la seguente soluzione ma non funziona...

fibra fastweb ---> | hub | -------> host2
 (dhcp)               |

In questo modo "host3" ed "host4" non riescono ad avere nessun indirizzo
ip...

Qualcuno potrebbe dirmi cosa c'è di sbagliato nella mia idea?

Grazie!