[PLUTO-help] Raid SW

sasa sasa a shoponweb.it
Lun 13 Giu 2005 14:54:39 CEST

"andrea" wrote:

> Se usi Fedora o Red Hat hanno un tool automatico che ti permette di creare
> il raid sw durante l'installazione.

.. ma il raid pu essere creato anche in seguito ? ad esempio avendo una macchina facciamo conto con FC2 o FC3 quindi kernel 2.6 e gi in produzione, posso aggiungendo un secondo disco (sia su EIDE che SCSI) creare un raid ??

> Come software di gestione  gi implementato nel sistema, ti invia mail
> se vuoi sms e le
> solite cose, io uso un raid sw di fedora 2 da natale e tutto  OK anche

.. ho visto che per RedHat/FC c' raid-tools ma per quello che ho letto in giro non viene usato su kernel 2.6 (e quindi FC2/FC3), giusto ? mentre su FC3 ho trovato dmraid (anche se in versione rc), mi chiedo se gi FC3 "di per s" mi consente di creare un raid perch avere anche un ulteriore sw come dmraid ? o ci sono delle differenze sostanziali ??

> quando l'enel
> ci stacca corrente di colpo lui riparte perfettamente

..questo mi fa piacere !! :-))

> Ciao

.. e grazie davvero per l'aiuto.

        Salvatore.