[PLUTO-help] Raid SW

andrea amarin a mr-service.it
Mar 14 Giu 2005 16:18:17 CEST

sasa wrote:

>..anch'io ho creato la stessa partizione su entrambe i dischi ed ho creato, sempre su entrambe i dischi con lo spazio restante ho creato una partizione di swap:
>
>Elementi del RAID: hda1 117138 MB
>                              hdd1    117138 MB
>
>.. questo l'ho fatto in modo corretto ??

Si è giusto

>.. no io non voglio fare il raid solo sulla partizione /home ma bensì su tutto il disco, quindi è giusto avere come mount-point:
>
>Mount Point: /

Assolutamente si

>..ma considerando quello che ho scritto prima le partizioni le ho create in modo
>corretto o no ??

Si certo

>.. perdona la domanda banale, ma ora come faccio a modificare grub.conf ? e in seguito su una prima installazione come posso fare ad evitare questo problema ??
>ancora grazie.

Se hai fatto tutto corretto e il sistema è installato dovrebbe partire
linux sul primo disco del raid e
da quel momento inizia a costruire l'altro.
Ora basta che apri una shell e digiti i comandi e grub sarà capace di
partire anche dal secondo hd.

Se stai usando il tool di installazione di fedora dovrebbe essere facile
installare il raid quando fai
manual drui e ti chiede che tipo di file system gli dici raid e poi gli
dai l mount point.

Se cerchi sul sito red hat c'è una bella procedura quasi passo passo che
ti guida solo che ora non ricordo
il link esatto ma era sul sito principale di red hat.

Ciao Andrea