[PLUTO-help] Raid SW

sasa sasa a shoponweb.it
Mar 14 Giu 2005 21:06:31 CEST

Ciao,
ho provato a fare il boot con il cd1 di fc3 e poi sono entrato nella modalità 'rescue', da qui ho seguito le indicazioni (con qualche piccola differenza) di Andrea in merito a grub, ho eseguito:

grub
device (hd0) /dev/hda
root (hd0,0)
setup (hd0)
device (hd1) /dev/hdd
root (hd1,0)
setup (hd1)

..poi al successivo reboot è terminata l'installazione di fc3, ho fatto nuovamente reboot e così sono finalmente riuscito a caricare correttamente (spero !) fc3.

All'avvio però ho sempre questo messaggio:
Raid Array is not clean --starting background reconstruction

.. ma credo sia normale in quanto sta facendo il rebuilding.

inoltre:
[root a mail ~]# df -h
Filesystem         Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/md0              113G  2,1G  105G   2% /
none                  252M     0  252M   0% /dev/shm

.. va bene così ?
Attraverso webmin sto vedendo l'avanzamento in percentuale ed ho queste info:

device file: /dev/md0
raid level: Mirrored (RAID1)
filesystem status: Mounted on /
Usable size: 119595776 blocks (115 GB)
Persistent superblock?: si
chunk size: default
RAID status: dirty, recovering
rebuilding progress: 35%
partitions in raid: ide device A partition 1
                          ide device D partition 1

..immagino che la prove definitiva sia quella di staccare un disco e far partire la macchina ?!! .. dopo di chè mettere un nuovo disco e vedere la ricostruzione, o posso fare qualche altro test ?
.. vi aggiorno più tardi !! :-(
grazie.

        Salvatore.