[PLUTO-help] Raid SW

andrea amarin a mr-service.it
Mer 15 Giu 2005 08:38:57 CEST

sasa wrote:

>Ciao,
>ho provato a fare il boot con il cd1 di fc3 e poi sono entrato nella modalità 'rescue', da qui ho seguito le indicazioni (con qualche piccola differenza) di Andrea in merito a grub, ho eseguito:
>
>grub
>device (hd0) /dev/hda
>root (hd0,0)
>setup (hd0)
>device (hd1) /dev/hdd
>root (hd1,0)
>setup (hd1)

> [...]
Perfetto Salvatore,

puoi visualizzare lo stato della ricostruzoine con cat /proc/mdstat.
Le prove che giustamente devi fare, come hai detto tu, sono quelle
di staccare uno alla volta i dischi in raid e vedere se riparte il tutto.

MDSTAT ha anche varie opzioni per avvertirti se un disco e guasto o
se è in atto la ricostruzione basta cercare un po in giro o il vecchio
utilissimo man mdstat.

Ciao Andrea