[PLUTO-help] [AMD] era: Dischi enormi su vechci HW

Mark marco a leduke.biz
Gio 3 Mar 2005 09:46:25 CET

Stefano Vedovelli ha scritto:
> qual caso fai prima, come diceva qualcuno su una ML, a spendere 60
> euri e comperare il nuovo AMD Sempron e relativa MoBo.

Ciao Stefano
Sento parlare spesso dell'AMD Sempron ma non ho approfondito...
Vorrei capire se conviene cambiare mainboard e CPU e mi trovo in confuzione.
Vedi, attualmente posseggo una mainboard QDI con chipset 848, in pratica
un controller IDE che non va oltre gli ATA 100 ha anche il controller
SATA, ma mi trovo 2 dischi maxtor ata133 da 120 GB l'uno pieni di dati...
Inoltre ho una CPU P4 2,8 ed 1 giga di ram...

In molti mi consigliano di passare ad AMD... in molti mi dicono che la
mobo che ho è obsoleta...

Ma vermante non so cosa fare anche perchè non conosco queste grandi
possibilità del AMD Sempron e non so se la Intel ha un prodotto
concorrenziale..

Potresti spiegarmi per favore quale sarebba la migliore soluzione?
Cambiare la MOBO o restare con questa?
grazie in anticipo