[PLUTO-help] Alcuni problemi su ubuntu

Piviul pluto a flanet.org
Ven 4 Mar 2005 11:34:10 CET

Ciao a tutti, eccomi qua di nuovo. Ho appena installato ubuntu e non
riesco a risolvere alcuni piccoli problemi che vi elenco.

1. --------------
In fstab ho inserito i parametri per i mount di una share samba.
Da utente riesco a fare il mount ma non l'umount. Eppure sia mount che
umount hanno il suid settato... cosa potrebbe essere?

2. ---------------
Sempre in quella share Samba, da console riesco tranquillamente a creare
  e cancellare dir ma da ambiente grafico (uso gnome) riesco a creare
dir ma non riesco poi a cancellarle... che sia connesso ai problemi
dell'umount?

Quando accedo al desktop gnome mi compare una X proprio al centro che
non va via a meno che non apra una finestra e la muova (ALT-F7 per
intenderci).

Qualcuno ha qualche idea di come risolvere questi piccoli problemi?

Grazie mille

Piviul