[PLUTO-help] Gentoo aggiornamento

Luca Castagnini castagni a studenti.ph.unito.it
Ven 4 Mar 2005 12:20:40 CET

ho installato gentoo sul portatile e ne sono cosi` soddisfatto che
vorrei installarla anche sul desktop, ma prima di farlo vorrei
aggiornare il portage e tutti i pacchetti che ho sul portatile in
distfiles, anche quelli che ho scaricato ma NON ho installato (SENZA
installarli sul portatile), e soprattutto vorrei aggiungere al make.conf
la riga  ACCEPT_KEYWORDS="~x86".

oltre a sapere bene quali opzioni dare a emerge (che e` il meno)  vorrei
sapere  se  ~x86  e`  abbastanza stabile o se i pacchetti instabili mi
possono dare problemi... (comunque non ho pretese alte, ho un normale
desktop di casa che non stresso con programmi particolari.... non vorrei
trovarmi nella situazione del tipo: k3b mi brucia i cd perche` e`
released unstable). Oppure posso installare alcuni pacchetti stabili e
alcuni instabili? ad esempio mi pare che senza ACCEPT_KEYWORDS non mi
installi gdesklets....

il target "world"  (per un eventuale emerge -uf world) si riferisce a
tutti  i pacchetti che ho scaricato, a quelli che ho gia` installato o a
tutti quelli che esistono? oppure devo posizionarmi in
/usr/portage/distfiles e lanciare qualcosa del tipo "emerge -opzioni *.*"

grazie
Luca