[PLUTO-help] Gentoo aggiornamento

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Ven 4 Mar 2005 12:31:24 CET

On Fri, 04 Mar 2005 12:20:40 +0100, Luca Castagnini
<castagni a studenti.ph.unito.it> wrote:
> ho installato gentoo sul portatile e ne sono cosi` soddisfatto che
:))) Conosco la sensazione.

> vorrei installarla anche sul desktop, ma prima di farlo vorrei
> aggiornare il portage e tutti i pacchetti che ho sul portatile in
> distfiles, anche quelli che ho scaricato ma NON ho installato (SENZA
Per quelli non installati non puoi, ma per gli altri puoi sempre usare quickpkg

> installarli sul portatile), e soprattutto vorrei aggiungere al make.conf
> la riga  ACCEPT_KEYWORDS="~x86".
Sconsiglio. Onestamente, gentoo stable è sufficentemente aggiornata
per evitare di dover usare la unstable. Non è mica una debian :))) (E
giù pioggia di improperi dai debianisti)

> oltre a sapere bene quali opzioni dare a emerge (che e` il meno)  vorrei
> sapere  se  ~x86  e`  abbastanza stabile o se i pacchetti instabili mi
> possono dare problemi...
Onestamente, non ho esperienza anche perchè la stable è talmente
avanti che francamente... Ogni tanto capita di dover fare un
ACCEPT_KEYWORDS, ma è una rarità. Le gdesklets sono in unstable da una
vita.

> il target "world"  (per un eventuale emerge -uf world) si riferisce a
> tutti  i pacchetti che ho scaricato, a quelli che ho gia` installato o a
Gli installati.

> tutti quelli che esistono? oppure devo posizionarmi in
> /usr/portage/distfiles e lanciare qualcosa del tipo "emerge -opzioni *.*"
emerge --without-install -b package

> grazie
Prego

Stefano