[PLUTO-help] Prelevare ed inviare la posta da un server

giorgio.scarabello a tiscali.it giorgio.scarabello a tiscali.it
Ven 11 Mar 2005 16:27:05 CET

Pier Antonio ha scritto:

> Ho preso un vecchio pentium 466 64Mb e gli ho installato debian, adsl,
> poi ho configurato squid, il firewall e lo utilizzo per 3 client come
> server di firewalling e routing, poi mi sono trovato con il problema
> della posta elettronica. Nei 3 client viene utilizzato come client
> thunderbird e gli indirizzi sono di libero, infinito, tin etc etc.
> A questo punto sono però a piedi e quindi domandavo : come si fa a
> spedire e ricevere la posta dai client ora ????
> Ho pensato occorrerà installare un server di posta, ma se ho preso la
> strada giusta qual'è meglio ?
> [...]
Non ho capito che problemi ci siano. Comunque posso dirti che se il firewall
( anche se proxy/squid ) è ben configurato non dovresti avere problemi con
la posta.

Per quanto riguarda il server di posta io uso sempre Postfix ma so che anche
Qmail è ottimo.

Se mi dici esattamante qual'é il problema con la posta potrei essere più
preciso.

Ciao.

Tiscali Adsl 3 Mega Flat con 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi con la supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo. E se attivi
entro il 15 Marzo, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come su http://abbonati.tiscali.it/adsl/