[PLUTO-help] Configurazione Firewall con piu' boot

Pignedoli Luca lucap78 a interfree.it
Mar 3 Maggio 2005 09:48:07 CEST

Stefano Vedovelli ha scritto:

>E' un problema di programmazione, non sistemistico. Se setti un flag
>da qualche parte, poi basta che gli script a venire guardino al flag
>in questione per sapere come procedere.
>
>Esempio
>
>script di scelta
>  se timeout
>    scrivi "1" in /var/myboot
>  altrimenti
>    scrivi $scelta in /var/myboot
>
>script successivi
>  leggi /var/myboot
>  se "1"
>    fai questo
>  se "2"
> [...]
Si, ok questo mi va' bene. I dubbi pero' gli ho sullo script si scelta.

Mettiamo ad esempio che lo script di scelta sia simile a questo:

echo "Scegli la configurazione: (A, B, C):"
read scelta

case "$scelta" in
 A)
    scrivi 1 in  /var/myboot
;;
B)
   scrivi 2 in /var/myboot
;;
C)
   scrivi 3 in /var/myboot
*)
  scrivi 0 in /var/myboot
;;
esac

Cosi' se l'utente da' solo invio parte la configurazione 0 (chiamiamola
di manutenzione).

Quello che pero' mi piacerebbe fare e' mettere un tempo massimo per la
risposta, se entro tot secondi non risponde parte la canfigurazione di
manutenzione.

Ciao.