[PLUTO-help] Problemi con wireless card Linksys wpc54g

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 10 Maggio 2005 10:49:26 CEST

Filippo Santoro ha scritto:

>iwconfig wlan0 essid "linksys"
>
>non solo non fa niente ma si blocca tutto, e quando
>dico tutto intendo che devo spegnere fisicamente il
>pc. E' evidente che si sta incazzando per qualcosa di
>sbagliato...ma cosa?

Ho avuto anche io qualche problema simile...
Devi trovare la combinazione di ndis wrapper e driver win giusti...
Io ho risolto scaricando l'ultima versione di ndis wrapper direttamente
dal CVS
e utilizzando i driver di windows del cd in dotazione con la scheda
wireless.

Con le altre versioni che ho trovato di ndiswrapper non mi rilevava
neanche l'hardware.
Poi li ho prelevati dal CVS ma provavo con i driver che trovavo sul sito
del produttore del chip (Realtek)
e dal sito del vendor (DLink), pensando che era meglio utilizzare dei
driver pił recenti. Con questa combinazione mi veniva rilevato
l'harware, mi si accendeva il led ma mi si piantava il PC!

Alla fine ho provato con i driver del CD in dotazione e tutto ha funzionato!

Ciao Fabio.

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=10-5