[PLUTO-help] Problemi con wireless card Linksys wpc54g

Filippo Santoro filippo_linux a yahoo.it
Mar 10 Maggio 2005 14:02:36 CEST

Effettivamente ho preso la versione "stable" di
ndiswrapper ma non quella da cvs, quindi oggi tenterò
così. Per i driver ho notato anch'io che quelli
consigliati nella guida di installazione di
ndiswrapper non funzionano e quindi ho preso quelli
originali dal cd di installazione. mi pare che il .inf
adatto sia lds*****.inf (non mi ricordo bene il nome).
In questo modo caricando il modulo

modprobe ndiswrapper

si accende la spia sulla card e i log di sistema
dichiarano di vedere il nuovo hardware.
Tuttavia non ho capito una cosa: dopo caricato il
modulo vedo prima lo stato della periferica facendo un

iwlist wlan0 scan

in cui mi compare la riga ESSID="linksys, e poi dò il
comando

iwconfig wlan0 essid "linksys"

dove mi si blocca. E' giusto?

Un saluto, filippo