[PLUTO-help] Linux e il portatile

Fabio Ve. fabiove a email.it
Dom 22 Maggio 2005 21:36:22 CEST

Rodolfo Medina ha scritto:

>il vero problema sarà la connessione
>a Internet.

[cut]

>ora: come
>mi connetto? Col modem contenuto nel portatile (una volta riuscito
>a farlo riconoscere da Linux)? E dove? Nelle stanze d'albergo?
>Negli Internet café? Oppure la cosa migliore è una connessione wireless?

Personalmente uso un cellulare GPRS (Motorola C350) con cavetto USB,
viene visto come un normalissimo modem su device /dev/usb/ttyACM0
è comodissimo pago 19€ al mese flat senza limiti di tempo e di Mb
(Libero mobile no limit) la cosa più comoda e che così puoi avere la
connessione ovunque, quando mi sposto porto con me il portatile ed il
cellulare e sono sempre on line. Certo non è veloce come connesisone, è
paragonabile ad un modem 56K ma per ma per la posta, instant messanger e
visualizzare qualche pagina è sufficiente. Se ti può interessare, sono
riuscito anche a far andare anche la scheda wireless (DLink 610) sia con
i driver ufficili per Linux che con ndiswrapper usando i driver per windows.
Ciao Fabio.

 Sponsor:
 Mal di schiena? Le nostre panche ad inversione sono la soluzione giusta per te: distendono la colonna vertebrale e rilassano i muscoli.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2843&d=22-5