[PLUTO-help] Modificare un file PostScript

sond sondster a gmail.com
Lun 14 Nov 2005 17:10:15 CET

Salve a tutti, mi ritrovo con un file postscript che è il risultato di
una precedente elaborazione e quindi presenta due pagine logiche per
ogni pagina fisica. Il problema nasce quando, stampando in
fronte-retro, le pagine pari risultano capovolte.
Come posso fare per ruotare di 180° le pagine pari in modo da avere una
stampa corretta?
Il comando che ho usato per la prima elaborazione è il seguente:

psbook filein.ps | psnup -2 > fileout.ps

Grazie per l'aiuto.