R: [PLUTO-help] I: Aiuto!

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mar 15 Nov 2005 07:56:26 CET

Alle 01:18, martedì 15 novembre 2005, Tushanka-Uitko ha scritto:

Giusto per non prendere cappello, ma se si scrive su una lista su una lista si
dovrebbe rispondere. Altrimenti ci si ritrova due mail con lo stesso
argomento.

> Non sono di Padova, anche se ci sono venuto molte volte, tanto tempo fa:
> psicologia, qualche esame...
> Il tuo procedimento è molto dettagliato e credo mi sarà molto utile, quando
> ci capirò qualcosa di più. Per ora sono soltanto ai primi passi. Su un
> fisso ho installato Mandrake 9.1 ma è stata dura.
> Sul portatile la difficoltà che ho incontrato (sono riuscito a impostare il
> boot del BIOS) è la tastiera e mi sono fermato lì.

Giusto per la cronaca: che ti serviva inpostare il boot al BIOS e,
soprattutto, la tastiera?

> Sulla rivista sembrerebbe facile provare la versione live di Gnome 2.12, ma
> io non capisco le opzioni iniziali.

E allora prova knoppix. E' molto più facile,

> Pensavo di installare Linux sulla partizione D:\ che è circa 9GB e
> completamente inutilizzata. Ne farei una partizione di 7 GB per Linux,
> lasciando a d:\ solo un 2 GB. Ho soltanto il dubbio di non riuscire a
> capire dove mettere il boot iniziale, visto che andrà messo su C:\ e fare
> riferimento ad una partizione su d:\
> Come vedi sono un poco confuso.

Si, concordo, ma all'inizio capita a tutti. Con u***x, linux compreso, i
discorsi C:, D: e tutte le altre lettere hanno ben poco senso. Quello che ti
serve sapere è solo quanti hard disk hai. Da windows non so come si faccia,
da linux in un sacco di modi.

> Sul tuo come è andata col modem? E con tutto il resto. Mi interessa
> soprattutto riuscire ad andare in rete con Linux, per non connettermi più
> con microsoft, per il fatto che M. mette il naso nel tuo PC e per i virus
> (che ti inviano loro stessi, non appena si accorgono che stai cercando di
> usare sistemi alternativi).

Funziona tutto.

> Ti ringrazio per la risposta e ci sentiamo più avanti
>  Ciao da Claudio

Ecco, un appunto: quota un po di più.

A.