[PLUTO-help] Modificare un file PostScript

sond sondster a gmail.com
Mar 15 Nov 2005 12:52:40 CET

Grazie a tutti per le risposte,

Alle 11:20, martedì 15 novembre 2005, Marco Scutari ha scritto:
>Ok, allora prova a chiamare  lpr con il paramemetro -Zlandscape,
> che fa la stessa cosa di psset -t ma dicendola direttamente a lpr
> invece di scriverla nel file postscript.

Fatto ed è la stessa cosa.

> P.S.: che stampante usi?  con che driver? ed usi lprng  o cups?

La stampante è una Canon IP3000 che uso purtroppo con un software
propietario (turboprint) per stampe fronte retro, anche se posso
stampare solo a bassa qualità.
Ho provato con i driver giapponesi ma non supportano il fronte retro e
hanno altre limitazioni.
Come sistema di stampa uso lprng.
Scusate un attimo ma dire di stampare sul lato lungo a cosa serve se le
pagine sono già in formato landscape? Sicuramente mi sfugge qualcosa.
Potrebbe essere un problema relativo al tipo di stampa fronte retro
della stampante?