[PLUTO-help] informazioni modem

Cubo Aula Info ilfigliodellaparolaavuoto a gmail.com
Lun 28 Nov 2005 11:43:01 CET

Ok grazie per i consigli....

Per quanto riguarda il volume del modem ho anche ricontrollato i
comanti AT sul manuale del modem... sono tutti corretti... il gruppo
snd non esiste, c'e` il gruppo audio al suo posto, comunque anche
creando il gruppo snd non cambiano le cose.

I "fischi" del modem mi servono perche` in questo periodo ho dei
problemi con la linea telefonica, cioe` mi da occupato (questo anche
col telefono) circa 4 volte su 5... su windows appena il modem compone
il numero si sente se risulta occupato o se comincia a fischiare
(operazione che dura 4 secondi). Su linux non sento niente e devo
aspettare il messaggio di nessuna risposta del modem che arriva dopo
un minuto. Questo e` un po' snervante... per il resto non e` che mi
diverta a sentire i fischi :-) Tra l'altro mi verrebbe da dire (non ho
mai provato e probabilmente non provero` mai) che non sentendo nessun
audio non sia nemmeno possibile telefonare con computer e microfono..
ma questo e` solo per avere un hardware funzionante al completo.

Se apro il controllo volume di gnome si vede oltre alle schede audio
relative a atiixp anche la scheda atiixp modem, ma in questa scheda
non c'e` nessun widget da selezionare... pensavo che forse ci fosse
qualcosa da settare li`....

Un altra curiosita`:
mi hai detto che le centrali italiane non mandano il tono... ma non e`
il "tu-tu" (segnale di libero) che sento prima di comporre il numero?

Grazie di tutto.
Ciao
luca