[PLUTO-help] 486 molto problematico

bru.portoghese a tiscali.it bru.portoghese a tiscali.it
Dom 2 Ott 2005 20:53:47 CEST

Il giorno sab, 01/10/2005 alle 09.32 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:

> hai provato mettendo nel bios il tipo di floppy corretto ? ci sono 6 tipi
di
> floppy possibili, se non gli dici quello giusto non ti fa il boot manco
> piangere in sanscrito.

Si!Ho provato anche quello!  Diciamo che il bios del 486 l'ho rivoltato
in tutti modi. Il cd rom non appare neanche.

> a fare così che succese ? che errore ti da quando lo rimetti ?

Purtroppo non mi é riuscito in nessun modo di installare un Boot Loader
sul MBR... Teniamo presente che la slack è stato l'unica distro che sono
riuscito ad installarci (e funzionante!)
Purtroppo non posso farla partire rimettendo l'hard disk al suo posto
(486)
> [...]
certi
> casi pulendo /etc/modules.
> In un altro caso, il più disperato mi sono trovato su una macchina senza

> CD, col floppy rotto e senza altra possibilità di boot che dal CD.
> per caso su quel disco spostandolo su un altra macchina riesci a
> installarci il DOS5/6 ?
> se si sei a posto. ti fai una partizioncina primariada 31MB sulla quale

> istalli il dos e l'installer minimo che parte da dos (mulinux parte anche

> così). e a questo punto ti fa la partizione "vera" e ci installi il sistema

Questa soluzione non l'ho provata ma ne ho provato finora una ventina
e.... mi sono un pó demoralizzato.
Grazie

Bruno

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/