[PLUTO-help] 486 molto problematico

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 6 Ott 2005 00:28:07 CEST

Ciao Bruno,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista .....

On Sun, Oct 02, 2005 at 08:50:57PM +0200, bru.portoghese a tiscali.it wrote:
> Grazie Hugh per la istruttiva e simpatica risposta che mi hai dato!
De Nada! ..... :-)

> In veritá Debian è la distro che preferisco quindi sarebbe bello se
> risolvessi con la 1.31r6.
Ecco, questa e' "cosa buona e giusta!" ..... :-)

Diciamo che il mio primo approcio con Linux e' avvenuto con una vecchia
Slackware 2 (che aveva come versione del kernel la 1.2.3 ....), subito
dopo, quasi per caso, mi sono imbattuto nella debian 1.31r6 e lo adottata
su di un 386/44Mhz con 8Mb di Ram, 120Mb di Hdisk e un bellissimo monitor
monocromatico a fosfori verdi della Hp (super Vga pero' .... :-))
pilotata da una "esosa" scheda grafica con 256Kb di ram .... bene, tutto
l'insieme mi ha permesso di imparare non poco su Debian e su Linux in
generale e mi e' servito egregiamente per piu' di un anno .... :-)

> Ora ho interrotto un pó i lavori, dopo 3 giorni i fila!! :-P
Caspita! .... stacanovista! .... :-)

> Quando li riprendo faró sapere come procede.
All right! .... :-)

> Io credo che questo campo del riutilizzo di vecchi pc sia molto importante.

A tale scopo ti consiglio di iscriverti alla m-list trashware
(http://lists.linux.it/listinfo/trashware) e a quella del Faber
(http://faber.linux.it/) o comunque "spulciare" negli archivi ... sono
convinto che troverai diverse infos interessanti ... :-)

Devi fare attenzione che la vecchia debian "Bo" 1.31r6 e' fornita
"solamente" di dpkg e il suo front-end semigrafico (basato sulle librerie
ncurses) dselect, e' priva di apt che pero'puoi trovare nella release
successiva (la Hamm 2.0, nella dir /upgrade del I cdrom) compilato anche
per la libc5, quindi adatto per la debian 1.31r6 .... installandolo lo
puoi usare in maniera consueta cioe' da linea di comando con apt-get
(pero' con diverse opzioni in meno rispetto all'attuale .... :-) e come
metodo di dselect .....

> Hasta luego
> Bruno Portoghese

Au Revoir