[PLUTO-help] Mulinux errore con loadlin

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 9 Ott 2005 17:59:12 CEST

Ciao Gabry,
e un "festoso" saluto a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Sat, Oct 08, 2005 at 04:59:42PM +0200, gabri wrote:
> Buongiorno a tutta la lista dopo mille difficoltà sono praticamente
> riuscito a fare bootare la Mulinux14r2 sul mio Zenith ES-Star (486 DX2
> 50Mhz 16 MB RAM 256MB HD).
Questo e' decisamente un buon passo avanti .... :-)

> L ho clonato sfruttando la possibilità di far sopravvivere la partizione
> DOS. Al successivo riavvio, dopo che DOS ha finito di caricarsi, entro
> nella directory c:/linux e dovrei dare il comando linux.bat per far
> partire la mia minilinux dopo un paio di secodni mi restituisce
> quest'errore:
> WARNING Not enough memory (load buffer size)

Che significa: Attenzione, non c'e' memoria a sufficienza .... e'
probabile che caricando in memoria il dos non so poi quanta memoria
rimanga libera per utilizzare MuLinux, infatti, caricando il dos viene
naturalmente caricata anche la shell (comand.com), i codici della
tastiera e altre cosucce che, per quanto poco usano la ram ....

Mah, per me dovresti usare solo Linux, eliminando definitivamente il dos
... Ho gia' fornito ad un altro utente, in una mail precedente, alcune
info che forse ti potrebbero essere utili .... ti ricordo che le Old
debian almeno fino alla Potato erano fornite di un set di floppy che
insieme permettevano l'installazione di un sistema di base, poi, volendo
altri pacchetti si potevano installare a manina. E' ormai da tempo (dal
1997) che continuo ad usare una vecchia Debian "Bo", 1.31r6 su di un
486/66Mhz, con 1Gb di hd e 16Mb di RAM, e' gia' 4 volte che gli cambio la
batteria del bios ..... :-) Naturalmente funziona anche Xwindow con
icewm, fvwm95, wmaker, blackbox come window manager ....

> penso che sia un problema di loadlin ma nn saprei come metterlo a posto
> quacuno per caso ha già avuto esperienze con questa distro??

Ma scusa, non puoi usare un dischetto di avvio con lilo installato che
punta alla partizione dove c'e' installato il tuo MuLinux?, cosi carichi
in memoria solo Linux senza passare attraverso il dos ....

Au Revoir
Hugh Hartmann