[PLUTO-help] kde-3.4: blocco totale sys - come individuarne le cause?

Stefano Vedovelli svedovelli a gmail.com
Lun 10 Ott 2005 09:53:47 CEST

2005/10/10, rob-cer a libero.it <rob-cer a libero.it>:
> Salve a tutti.
>
> Uso gentoo con kernel 2.6.11-gentoo-r6 (+ modulo nvidia + modulo scheda
> di rete marvel sk98lin) su un portatile toshiba A80-111.
> Il supporto per acpi è attivato ma non funziona del tutto (non ho ancora
>  sistemato suspend & hybernate) e inoltre seguendo alcune guide ho
> scoperto che il file /cat/proc/dsdt andrebbe ricompilato perchè zeppo di
> errori. Il server X è xorg-x11-6.8.2-r4
>
> Il problema è il seguente:
> talvolta, a scadenze non regolari e in condizioni di utilizzo disparate,
> [...]

Ad occhio più che un problema di KDE mi sembra un kernel panic.
Probabilmente le applicazioni KDE sono più processor intensive e
quindi creano quelle condizioni per cui va tutto in pappa.

Inoltre, latex è tutto tranne che complicato da usare anche con un
semplice editor; io l'ho usato per anni e l'ho imparato in tempi
brevissimi.

Potresti provare a cambiare il kernel. Per esempio, io sono, sempre su
gentoo, ancora al 2.6.9, perchè avevo provato il .11 e mi si piantava,
anche se francamente non avevo fatto alcuna associazione a KDE (che
uso anche io). Ho fatto il downgrade, mai più avuto noie.

Ciao
Stefano