[PLUTO-help] Linux e il portatile

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Sab 22 Ott 2005 11:18:43 CEST

Lorenzo ha scritto:

> scusa se mi intrometto:
> ma usare il vecchio trucco di portarsi dietro un cd della knoppix e
> chiedere di poterlo provare in negozio?
> se tutto va bene saprai che il tuo hardware sarà compatibile col
> pinguino, e con Debian nello specifico :-)
>
> se non ho capito bene i termini del tuo problema e ho detto una
> vaccata prego te e la lista di perdonarmi: stamattina ho la febbre :-)

No, non hai detto una vaccata:
ma girando e cercando in internet, negli archivi di non ricordo quale
mailing list c'era uno che aveva fatto come tu dici e Knoppix
girava bene, ma poi invece Debian aveva grossi problemi.
Sono inesperto di Linux e di Debian in particolare
(ho sempre usato Mandrake e vorrei passare a Debian gradualmente),
e quindi quelli che per altri utenti più esperti sarebbero
solo piccoli problemi di intallazione e configurazione,
per me potrebbero essere delle trappole di difficile risoluzione.
Forse mi faccio troppe paranoie, ma un migliaio di euro o giù
di lì costituiscono un discreto sforzo per le mie tasche,
e tremo al pensiero di dover rivendere il giorno dopo
il portatile acquistato il giorno prima...!

Buona guarigione,
Rodolfo