[PLUTO-help] Una domanda?

Cubo Aula Info ilfigliodellaparolaavuoto a gmail.com
Dom 4 Set 2005 10:41:14 CEST

Scusate se mi intrometto ma la questione mi ha sempre interessato molto,

non bene capito una cosa:
se io copio pari pari un pezzo di codice libero e lo rivendo come
pezzo di codice proprietario come si fa a dimostrare che ho copiato?
Voi potreste rispondermi che si analizza il codice o l'eseguibile, ma
se il codice è stato compilato con un compilatore diverso (ad esempio
quello intel piuttosto di quello GNU) produce comunque eseguibili
confrontabili? Tra l'altro ogni volta che ho riutilizzato del codice
quasi sempre ne ho cambiato magari il 30%, questo vuol dire che al 70%
mi sono avvantaggiato del lavoro altrui... ma in questo caso gli
eseguibili non dovrebbero essere ancora più difficili da confrontare?
e poniamo che chi rilascia l'eseguibile proprietario non voglia
rilasciare il codice per eventuali confronti,  magari con la scusa che
eventuali fughe di codice favorirebbero i suoi rivali sul mercato, si
può obbligare dal punto di vista giuridico uno sviluppatore a
rilasciare il codice per un confronto? soprattutto se si parla di
grandi software-house con un fottio di avvocati?

Grazie