[PLUTO-help] Un aiuto per linux/debian

romeomedina a libero.it romeomedina a libero.it
Dom 4 Set 2005 21:31:25 CEST

> Mi chiamo Gabriele  e sono di Terni (Umbria)
> ho installato la distribuzione Debian/Sarge
> e sono entrato nel mondo linux da poco.
>
> Ho tentato di far funzionare il kppp per il
> collegamento ad internet tramite un semplice modem a toni
> a 56k.
> quando interrogo il modem per vedere se ? stato rilevato
> cliccando sul punlsante "interroga modem" mi da l'avviso
> che il modem non risponde anche se ? presente ed acceso.
>
> Mi sapete dire come procedere per configurare il modem?
>
> devo caricare il modulo relativo con insmod?ma qual'??

> [...]

In base alla mia diretta esperienza ti consiglio senz'altro di
cercare aiuto presso:

http://linmodems.org/
http://linmodems.technion.ac.il/

. Iscriviti alla loro mailing list, armati di molta pazienza e segui
alla lettera tutte le indicazioni che Jacques Goldberg e Martin
Stodolsky ti daranno, e quasi certamente riuscirai nell'intento.
Il quasi è dovuto semplicemente alla eventualità che col tuo modem
non ci sia niente da fare: ma in tal caso te lo diranno ben presto.
Io grazie a loro sono riuscito a configurare
il mio modemino 56K con Mandrake pur essendo assolutamente neofita
di Linux: però mi sono impegnato parecchio, ma ne è valsa la pena.

Ciao, e in bocca al lupo
Rodolfo

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it