[PLUTO-help] [Consiglio] Analizzatore di rete

Pignedoli Luca loziopigna a gmail.com
Gio 29 Set 2005 17:05:36 CEST

Ok ho fatto aclune prove e qualche ricerca in internet e nella ml e ho gia' installato
mrtg per il controllo del traffico sui router, ma questo non mi basta.

Volevo implementare un analizzatore di rete per controllare anche il
traffico della rete, che mi potesse dare delle statistiche sui servizi
utilizzati, banda utilizzata e altro.

Ho provato Ntop e, per ora, sembra che mi dia i dati che mi servono,
unica pecca e' che se riavvio il servizio e/o server sul quale e'
installato mi resetta tutti i dati  :)

Visto che quello che al momento quello che + ci interessa e' sapere "chi
fa' cosa" non va' bene  :( .

Quello che mi serve e' un programma sullo stile di sarg con squid, cioe'
che mi genere dei report nei quali posso vedere che il tal pc ha
generato tot traffico tcp/udp/icmp nella tal ora verso il tal server,
salvando le info anche in un db se necessario.

Spero di essere riuscito a spiegarmi  :)

Grazie per le risposte.