[PLUTO-help] oracle e PL/SQL

Danilo Messina dmessina a tctventure.it
Ven 21 Apr 2006 15:30:22 CEST

Salve a tutti, č la prima volta che scrivo quindi mi presento, sono Danilo e faccio lo sviluppatore software da 10 anni ca.

Ho un piccolo problemino, ho cambiato da poco azienda e mi hanno dato un nuovo PC portatile, molto bello e performante ho chiesto se potevo installare Linux e, per la prima volta da quando lavoro, mi hanno detto "certo fai come ti pare" ora perņ ho un piccolo problema, prima di procedere alla rimozione del virus winzozz ver. XP, e all'istallazione di Linux (pensavo o alla Mandrake 10.1 o a Fedora) vorrei sapere se ci sono e dove posso trovare un client per Oracle 9 o superiore e un ambiente di sviluppo per PL/SQL, io attualmente uso PL/SQL developer (allaroundautomation) oppure Toad (Questsoft) ho cercato sui rispettivi siti, ma non ho trovato nulla per Linux, mentre, da una rapida occhiata mi sembra che sul sito di Oracle ci sia un bel po' di robetta per linux.

Aspetto i vostri consigli

Grazie

Danilo
PS. si lo so, non č carino scrivere su una mailing list linux con outlook express, aiutatemi a togliere questo virus!