[PLUTO-help] reperire la posta con telnet: script bash

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Mar 22 Ago 2006 23:03:43 CEST

Il 22Aug 18:12, Gian Uberto Lauri scrisse:

> Abbastanza.  E` un catafalco  orribilmente pesante  che va  persino ad

Sarà anche, ma piuttosto di diventare scemi per fare uno script che poi
usa telnet (sicurezza delle informazioni?) per scaricare la posta, mi pare
più sensato usare qualcosa già testato. Non ti piace fetchmail?
Scommettiamo che ne trovi molti altri al suo posto? :-)

> usare sendmail  per il delivery finale... Molto  meglio riscriversi un

Sendmail, postfix, exim(|4), qmail.... quale preferisci?

> client pop in VB :>

Allora rimani con la bash piuttosto.

Insomma, come lui conferma, non ha senso per un principiante perdersi in
cose così astruse, ma invece se proprio preferisce si dia alla lettura di
documentazione.

Quando saprà di pop, fetchmail e di bash e di linux allora potrà immergersi
in questo progetto e allora ancora tanto di cappello.

Sbaglio?

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Borromeo 20 - Sarmeola di Rubano (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu