[PLUTO-help] curiosità dialout

kanzy a swissinfo.org kanzy a swissinfo.org
Mar 5 Dic 2006 16:06:02 CET

Il giorno mar, 05/12/2006 alle 11.03 +0000, Cubo Aula Info ha scritto:

> ho sempre usato kppp per connettermi a internet via modem ma il
> fascino della riga di comando mi ha fatto provare wvdial, con il quale
> devo essere root per connettermi (credo, a meno di uno sudo).

Con gnome uso - da quando esiste - wvdial come utente normale (senza
sudo) e non ho mai riscontrato particolari problemi di configurazione o
di funzionalita'.
Pero', rispetto a slackware/kde/kppp, ho notato con ubuntu un
rallentamento della velocita' di download pari a circa un terzo in meno
(30kB contro 45kB). Non saprei se puo' dipendere da wvdial, giro la
domanda alla lista :]