R: R: [PLUTO-help] debian

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mer 1 Feb 2006 01:15:54 CET

Hugh Hartmann wrote:

>Pero' ... c'e' sempre almeno un "pero'", se con i tool grafici non
>dovessi risolvere un particolare problema, se non hai la conoscenza dei
>comandi o del filesystem o dei concetti che ci sono "dietro le quinte",
>cosa fai? Nel momento che aggiorni la tua distro e ci sono problemi con i
>pacchetti e non conosci i pacchetti, ne come sono fatti, ne i tool di
>gestione dei pacchetti cosa si puo' fare? Non sempre basta l'aiutino, a
>volte bisogna studiare .... :-)

Attenzione, il fatto che una distribuzione abbia più o meno tool
gtafici, o abbia un tool di riconoscimento hardware più o meno avanzato,
non vuol dire che non si possa usare la shell e scendere nei dettagli di
una qualunque configurazione. Alla fine Linux è Linux!!!
Questo è il bello...
Una distribuzione alla fine è solo un modo di proportelo, ogni
distribuzione ha le sue caratteristiche, ed è proprio in base a queste
che la si sceglie.
Ma non solo, alla fine la scelta di una distribuzione è dettata
dall'abitudine, dai gusti personali e dal proprio background.
Io personalmente, ho iniziato con l'allora Mandrake, e non per questo
non andavo a vedere cosa c'era in questo o quel file. Anche usando i
tool grafici andavo sempre a vedere cosa combinavano, anche per capire
come andavano le cose.
Ciao, Fabio.

 Sponsor:
 Prestiti e Finanziamenti con un semplice click, scopri subito se sei finanziabile cliccando qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2910&d=1-2