[PLUTO-help] Stampante parallela (HP LaserJet 1100)

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Gio 5 Gen 2006 21:36:29 CET

Alle 20:15, giovedì 5 gennaio 2006, kxwo a libero.it ha scritto:

> mah è solo un passaggio in più.. cmqe ho sempre fatto da lì e mai problemi.

Invece è importante.
Negli ultimi tempi (da circa quattro anni) è cambiato il
sistema di stampa da lpr/lp si è passati a CUPS.
Ora CUPS non è più una novità quindi molte ditribuzioni
hanno deciso di non attivare l'emulazione lpr/lp.
Questo comporta che risulta difficile configurare
alcune stampanti vecchiotte e che non si possono
inviare dati direttamente alla porta parallela.

Credo, ma non ne sono sicuro, che installando
LPRng il problema si risolva.
Non so se esista una soluzione migliore.

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,